Beati voi siete…

                               Trascrizione della seduta dal libro DAI MONDI INVISIBILI,[1]pp. 55-56

Voce di un Maestro

VOCE DI UN MAESTRO :

“Beati voi siete che potete affinarvi nell’istruzione, ma guai a chi non è convinto di nulla sapere perché dell’umile è il Regno dei Cieli.

Beati voi siete che non conoscete l’obbligo di partecipare nolenti ai riti religiosi, ma guai a chi non trova tempo di dire una preghiera, perché di chi ama Dio è il Regno dei Cieli.

Beati voi siete che potete nutrirvi senza preoccupazione, ma guai a chi non dona il superfluo perché di chi nulla possiede è il Regno dei Cieli.

Beati voi siete che non conoscete il giogo del lavoro ergastolo, ma guai a chi non è produttivo, perché di chi mette a frutto la sua esistenza è il Regno dei Cieli.

Beati voi siete che potete muovervi in una maggiore libertà sociale, ma guai a chi è schiavo di se stesso, perché dell’uomo libero è il Regno dei Cieli.

Beati voi siete che sul sangue dei vostri predecessori potete sognare e sperare in un mondo migliore, ma guai a chi sciupa l’occasione, perché dei puri è il Regno dei Cieli.

Voi avete udito che vi fu detto: “Beati gli affamati e assetati di giustizia, ma io vi dico: Più beato ancora chi nulla desidera, nemmeno la giustizia, perché di chi è morto a se stesso e di chi fa la volontà del Padre è il Regno dei Cieli”.

Il Regno dei Cieli riposa nella quiete interiore.

Pace a Voi!”

Mentre vengono pronunciate le ultime parole, il corpo del medium piano ridiscende fino a che è di nuovo adagiato sulla poltrona: il profumo è così intenso che ognuno tornerà alla sua casa conservandolo ancora addosso.


[1] DAI MONDI INVISIBILI: Incontri e colloqui. Cerchio Firenze 77. Roma: Edizioni Mediterranee, 1977