Non sempre possiamo dirvi

Voce del Maestro Dali

 Maestro Dali:

La pace sia con voi e con tutti gli uomini, figli cari. Un caro saluto ed una benedizione a voi, o figli, qui riuniti anche questa sera.

Ecco, noi siamo in comunicazione, siamo in comunicazione ed avete qui con voi una porta aperta alla quale poter prendere le notizie, le Verità, che trascendono le possibilità di informazione dell’uomo. Ma… non sempre, figli cari, ci è dato rispondervi; non sempre possiamo tranquillizzarvi, non sempre possiamo dirvi: “La ragione per la quale tu sei in ansia, non ha luogo di essere; tutto andrà nel migliore dei modi”. Non sempre possiamo dirvi esplicitamente così, perché turberemmo quell’equilibrio così preciso, così minuzioso, poggiante su tanti fattori; verremmo a fare mancare quella ragione per la quale voi vivete e per la quale dovete essere “in ansietà solleciti” ogni giorno; per la quale dovete consumare, pagare una certa quantità di sofferenza. Ed allora, facendo questo, la nostra ingerenza nella vita vostra, sarebbe tale da stornare una vostra esperienza, sarebbe tale da non farvi trovare una Verità da voi stessi, ma dandovi un qualcosa, in realtà sarebbe un togliervi una cosa assai preziosa. 

Questo quando non possiamo dire esplicitamente. Ma alcune volte lo possiamo fare, lo possiamo fare ed allora ne siamo tanto lieti, tanto felici, quando possiamo aiutarvi. Pur tuttavia, anche quando le cose le sveliamo, voi vedete che dovete essere voi a trovare la certezza di quello che noi vi abbiamo detto entro voi stessi; perché se non avete questa certezza le nostre parole rimangono vuote, prive di significato.

Ecco allora, figli, che ancora una volta rimane vero il principio essenziale di questi incontri: che tutto quello che noi vi diciamo deve essere da voi trovato in voi stessi, deve essere da voi assimilato: e questo vale tanto che vi parliamo di cronache della vita, quanto che vi parliamo della Verità.

Con l’augurio più bello che io possa farvi – e cioè che possiate ritrovare tutto quello che noi vi diciamo entro voi stessi, senza che nulla vada perduto – vi lascio momentaneamente.

Che la pace sia con voi e con tutti gli uomini.”

Lascia un commento